1923

Storia di una lunga tradizione di famiglia
La nostra storia inizia nel 1923, quando Armando Morbidi rileva una latteria nel centro di Siena.

Due anni dopo, l’iscrizione ufficiale alla Camera di Commercio.
Ben presto i negozi diventano tre, sopravvivendo agli eventi straordinari della guerra, della ricostruzione, fino agli anni Ottanta.

Storia Morbidi Siena

1941

Nel 1941, mentre nel mondo infiamma la Seconda Guerra Mondiale, a Siena nasce la Salcis – Società Anonima Lavorazione Carni Insaccati Siena, di cui la famiglia Morbidi farà inizialmente parte come socio per poi rilevarla per intero.

1978

Nel 1978 viene acquistato l’attuale negozio in Via Banchi di Sopra, che diventerà il centro di tutta l’attività. Negli anni Morbidi ha saputo cambiare, rimanendo sempre al passo coi tempi, ma conservando l’anima della bottega, il legame con la tradizione e con il territorio.
Storia Morbidi Siena

2014

Nel 2014 ristrutturiamo i locali per creare una nuova area dedicata agli aperitivi, con un coktail bar professionale e di qualità.
Storia Morbidi Siena
Morbidi Siena
Morbidi oggi

Oggi Morbidi non è solo banco gastronomia ma offre un servizio completo, dalla colazione all’aperitivo, ed è anche una location ideale per eventi privati oltre che catering per le occasioni speciali.

Nel 2015 nasce il nostro ovile, nella splendida zona di Fogliano a 2 km da Siena. Una struttura modello per i materiali naturali con cui è costruita e per l’attenzione al benessere degli animali.
Storia Morbidi Siena
Morbidi Siena
Storia Morbidi Siena
Storia Morbidi Salcis

Salcis rappresenta l’attenzione alla selezione delle materie prime di salumi e formaggi secondo la tradizione toscana. Le carni provengono esclusivamente da allevamenti toscani certificati, comprese le carni di eccellenza di cinta e di suino grigio.

I pecorini con varie stagionature e affinature vengono prodotti con il latte dei pascoli delle crete senesi in cui si trova anche il nostro allevamento, costruito con materiali naturali e attenzione al benessere degli animali.